Lo so è passato un pò di tempo dal mio ultimo post, ringrazio tutti per avermi scritto in questo periodo ed aver continuato a visitare il mio blog, voglio scusarmi per il silenzio, ma a volte ci sono periodi in cui proprio non c'è tempo. Ho continuato a visitare i vostri blog pur non lasciando commenti, ma almeno così non mi sono persa le vostre golose ricette!
Ho pensato che ormai avrei abbandonato, ma poi vedendo che continuavate a passare ed i lettori aumentavano ho deciso di no, che a questo angoletto tutto mio ci tengo e tanto! E così l'avventura riparte, certo con tempi più rallentati, ma spero di riuuscire a postare almeno un paio di ricette al mese, se poi saranno di più tanto meglio!
Oggi vi propongo questo primo piatto nato per caso da un rimasuglio di pesto che da solo era poco, ma che insieme ai calamaretti freschi ha condito queste trofie alla perfezione, per finire un pò di pomodorini freschi ed eccolo qua!!
Ingredienti per 4 persone:
trofie fresche 500 gr
calamaretti freschi 500 gr già puliti
prezzemolo
vino bianco
pesto
pomodorini freschi
sale e pepe
Preparazione: pulite i calamaretti, apriteli e tagliateli a listarelle sottili, fateli saltare in una padella larga dove avrete fatto soffriggere una specciola d'aglio spremuta, con i gambi del prezzemolo tritati finemente, dopo un paio di minuti sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare a fiamma medio-alto, poi abbassate e lasciate cuocere per pochi minuti, giunti a cottura aggiustate di sale e pepe.
Mentre portate a bollore l'acqua preparate il pesto come descritto qui, ma usando meno aglio rispetto ad un normale pesto, e tagliate i pomodorini in quattro, salateli e lasciateli scolare.
Quando le trofie saranno cotte, conditele con il pesto, i calamaretti e per ultimo la dadolata di pomodorini. Buon appetito!
Per me è una gioia immensa rivederti!!! Ti avevo scritto,e vedo che i motivi del tuo silenzio sono "buoni" e questo mi rende felice.
RispondiEliminaBen tornata, ovviamente la tua ricetta è da sballo...
Baci Alessandra
Cara Milla, bentornata! Stavamo pensando a te giorni fa ed eccoti di nuovo in prima linea, ad ingolosirci con questo piatto a base di pesce. Il pesto si sposa davvero bene con il condimento che hai preparato, è una ricetta che è nata per riciclare del pesto avanzato? Questo dimostra quanto la fantasia sia davvero l'ingrediente principale in cucina!
RispondiEliminaBaci e buon fine settimana
Sabrina&Luca
welcome back!!!
RispondiEliminaEccoti qua finalmente! Mi stavo preoccupando!
RispondiEliminasei rientrata proprio alla grande!
Ciao
silvia
Ciao Milla, bentornata! Un rientro molto appetitoso il tuo, il pesto lo trovo semplicemente favoloso in abbinamento al pesce e le trofie...la morte sua! Altro che piattio da riciclo ;)
RispondiEliminaUn bacio e buon fine settimana
Bentornata allora ,io ero tra quelli che ti hanno sempre seguita in silenzio ,sei molto brava!Buona domenica.
RispondiEliminaMilla ma che piacere rileggerti...tutto ok?
RispondiEliminaQuesto piatto è meraviglioso...per celebrare il tuo rientro!
Ciao!Una pasta leggera, ricca e colorata! Il pesto con il pesce si sposa davvero bene.
RispondiEliminaHai arricchito queste troffiette meravilgiosamente.
baci baci
che bello rileggerti!:) riaprire questa pagina con cotanta bontà e questi colori è una gioia :D piatto buonissimo!
RispondiEliminabentornata e con un piatto magnifico
RispondiEliminacosa volevi fare tu?!!! chiudere il blog???!!! se ti azzardi vengo a costringerti con la forza!!! non puoi privarci di queste delizie, hua hua hua, snif snif. lo so che scherzavi, una bacio grande mia cara, 'notte!
RispondiEliminaMilla!!!!Bentornata!!!Togliti dalla mente di chiudere questo blog meraviglioso!!!!Buonissima questa pasta!!!!!Un abbraccione e buon fine settimana
RispondiEliminaNon ci pensare nemmeno ad abbandonarci, lo sai che da quando ho viato il tuo pane non faccio che farlo? E piace a tutti!!!
RispondiEliminaBaci e bentornata!
Ehi così mi confondete, grazie veramente siete carinissimi, quasi quasi mi ci scappa la lacrimuccia :-))) Baci a tutti!!
RispondiEliminami piace l'idea...voglio provarla!!! che delizia...complimenti!
RispondiEliminaLo sai vero, quello che sto pensando vero???
RispondiEliminaMi sei stra-mancata, ricciolona...
Anche se è solo per una ricetta al mese, noi saremo qua sempre ad aspettarti... senza di te il web, è troppo vuoto!!
Ricetta straordinaria, con la creatività che ti contraddistingue sempre, sana, veloce, e appetitosa...
Bentornata!!!
Millina ^_^ che piacere rileggerti!!!
RispondiEliminaTesoro posta quel che puoi, ma non abbandonare il blog!!!
Intanto un ritorno alla grande con queste trofie...adoro il pesto è la mia salsa preferita, lo aggiungerei anche nel tè della colazione! ^_^
bacioni
carissima finalmente!!avevo davvero pensato che avessi abbandonato il blog e sarebbe stato un grande dispiacere!!!!eccoti invece qui con questo delizioso primo davvero saporito e adesso nn lasciarci piu!!!baci imma
RispondiEliminaChe meraviglia rileggerti! E che succulenta ricettina hai preparato!!! Bhènon mi resta che segnarmela e...alla prossime ;)
RispondiEliminaSei tornata finalmente! Che bell'idea questa ricetta!! Da me il pesto non manca mai ...e i calamaretti sono i miei preferiti quindi..
RispondiEliminaCiao! Buona domenica!
Bentornata Tesoro, mi ero davver preoccupata! Che bello riaverti tra noi: non potevamo perdere una fonte di idee come te. Bacioni e buon weekend :D
RispondiEliminaChe piacere rileggerti, grazie si esserci di nuovo, a presto!!!
RispondiEliminaBentornata cara!
RispondiEliminaLa tua assensa era assordante!
Un abbraccio
Buone le trofie, brava come sempre!
Kiss!
super questo piatto!! lo segno! baci!
RispondiEliminadelizioso, un abbinamento magistrale, bravissima
RispondiEliminache bel piattino gustoso e fresco!
RispondiEliminabentornata! sei rientrata con un primo piatto mmmoolto invitante!!! un abbraccio grande e anche se il tempo non ci concede spazi utili , (come ti capisco!!!),l'importante è non perderci di vista!
RispondiEliminaciao Reby
!
Ciao, mi sei mancata!
RispondiEliminaBella questa versione col pesto!
La ricrtta la leggo dopo con calma, adesso voglio dirti bentornata, sono felice di rileggerti e sapere che stai bene cara Milla! Anche se posterai meno frequentemente poco male, l'importante è che ci sarai, baci.
RispondiEliminaBentrovata! :DDD
RispondiEliminaMolto carino lo spunto...pensavi a quello del piatto...beh anche...ma meglio quello che ti ha fatto riappropriare del tuo angolo ;)
Buon inizio settimana :))
deliziosa questa ricetta e felice di conoscerti :)
RispondiEliminaSono felicissima che tu sia tornata Milla. Proprio l'altro giorno guardavo con tristezza il tuo blog che non si aggiornava... immaginati la sorpresa di oggi!
RispondiEliminaUn abbraccio,
wenny
che delizia!
RispondiEliminaBentornata, non sai quanto mi faccia piacere poterti rileggere !! Amo il tuo spazio .. quindi mi mancavano i tuoi nuovi post !!! Grazie per riesserci. Manu
RispondiEliminaSereeeeeeee compagna di intervista doppia.. come stai????? eh si è passato del tempo.. l'importante è che tu tu stia bene.. Hai fatto benissimo a non chiudere il blog.. so che cosa si prova quando vuoi farlo.. poi però ti rendi conto che ci son persone affezionate a te.. e per le quali vale la pena tenerlo aperto.. Poi tutto passa.... Ottime le tue trofie... smackkk
RispondiEliminaquesto è un posto tuo e lo devi difendere....quando riesci a entrare troverai sempre tutte noi ad aspettarti:-) golosissime le tue trofie.....da provare:-) un bacio
RispondiEliminaAnnamaria
Segui i tuoi tempi e ritmi...ma sarebbe un vero peccatoi se abbondanassi questo tuo angoletto delizioso!
RispondiEliminaquesta ricettina è ottima, fresca profumata di terra e mare!
@ tutti: :-)))
RispondiElimina