venerdì 28 novembre 2008

Dolci tentazioni ciocco-cocco

Oggi vado di copiato e vi posto la ricetta di questi dolcetti al cocco che sono a dir poco spettacolari, l'autrice è Mammaloris e da quando li ho fatti la prima volta, gli uomini di casa e anche io abbiamo sviluppato una dipendenza, complice anche il fatto che si preparano a razzo e sono squisiti anche e soprattutto appena sfornati, quindi per una merenda o una voglia di dolce inaspettata sono l'ideale...
Questi sono gli ingredienti:
1 uovo
100 gr di zucchero
100 gr di farina di cocco disidratato
20 gr di farina
gocce di cioccolato o scaglie in abbondanza
Preparazione: in una ciotola oppure nella planetaria con il gancio a K mettere tutti gli ingredienti ( per ultime le gocce) ed amalgamare ( pochi minuti) a questo punto con le mani umide formare delle belle pallette, adagiarle su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere in forno già caldo a 180° fino a quando saranno dorati ( circa 18-20 minuti x dimensioni medie), a me con questo composto vengono 12.
P.S.: i miei esperimenti con la pasta madre sembra che procedano bene...oggi ho fatto la seconda fase e quando l'ho scoperta ho visto che era raddoppiata, aveva fatto le bolle e profumava di acidino...buon segno dicono!!

27 commenti:

  1. Ciao Milla, io e Delizia abbiamo già fatto le prime coppie, ma vorrei avere il tuo indirizzo email per mandarti il questionario e il nome a cui sei stata abbinata. Riesci a lasciarmi il tuo indirizzo nel mio blog?
    Grazie
    Mara (Panna)

    RispondiElimina
  2. sono deliziossimi questi biscottini , che belli , mi danno di delicato per il palato ..buoni bacione!

    RispondiElimina
  3. le tantazioni sono fatte per essere infrante quindi io sono moolto tentata da queti dolcetti:-)bravissiam baci imma

    RispondiElimina
  4. Buongiorno...
    buonissimo, l'abbinamento ciocolato e cocco non stanca mai!!!
    Hai dato un occhiata alla mia ricetta della torta cioccococco??
    Se ti va il mio indirizzo è http://levinagre.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Wawwww!! bellissimi, io faccio delle meringhette cocco ciocco, ma aggiungo alla lista pure questi...

    Brava!!

    RispondiElimina
  6. @ Mara: sono passata..ti ho mandato un mail...grazie

    @ Mary: eh si sono proprio buoni..

    @ Imma:è vero altrimenti non sarebbero tentazioni! Baci

    @ Le Vinagre: sono passata e ho già copiato la ricetta, grazie della segnalazione!

    @ Morè: devi darmi assolutamente la ricetta, le hai già pubblicate???

    RispondiElimina
  7. che buoni questi biscottini
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi milla!!
    davvero delle piccole dolcezze ;)

    RispondiElimina
  9. Buonissimi...cocco-ciocco abbinamento perfetto :-9
    Baciotto

    RispondiElimina
  10. Secondo me hanno un solo difetto....Sono troppo piccoli!!! :-)

    Dicono che la curiosità è femmina... Ma cos'è sta pasta madre????
    ciao e buon W.E.

    RispondiElimina
  11. Ma che dolcissime coccole !!! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  12. Ho l'impressione che questi biscottini siano proprio buoni buoni.
    Complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Milla, ecco il link delle Meringhette Ciocco-Cocco..

    ciao e buona Domenica!

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/11/meringhette-ciocco-cocco.html

    RispondiElimina
  14. Ciao Milla, non conoscevo il tuo blog.. adesso si però.. e tu forse saprai come ci sono arrivata :-) a prestisismo...

    RispondiElimina
  15. buonissimi! anche io ho fatto dei biscotti cioccolato e cocco qualche tempo fa, ma non li ho ancora pubblicati. anzi mi vado a riguardare la ricetta per vedere le differenze con la tua. in ogni caso i miei non sono venuti così carini come i tuoi

    RispondiElimina
  16. che belli che ti sono venuti! sembrano tanto i ciocchini al cocco che faccio io, poi vado a controllare gli ingredienti! se sono loro...che dire se non che sono deliziosi??? ^_^
    buona settimana!

    RispondiElimina
  17. Milla ci credo che spariscono al volo!!! hanno proprio un aspetto goloso! poi basta pensare all'abbinamento di sapori!! li proverò di sicuro! baci!

    RispondiElimina
  18. @ Unika e Mirtilla: grazie :-))

    @ Antonela: si anche x me è un abbinamento irresistibile...

    @ Pino: la pasta madre o lievito madre è il lievito che si ottiene lasciando fermentare farina e acqua soltanto, dopo vari passaggi si avrà un blob vivo che se accudito come si deve permetterà di avere lievitati come pane, panettoni o brioches migliori che con il lievito di birra...prossimamente scriverò un post più dettaglito x il momento spero di averti tolto la curosità...

    @ Laura: anche a te!!

    @ Marilena: si lo sono proprio, un bacio....

    @ Morè: grazie del link...vado subito...

    @ Claudia: una baga idea ce l'ho...;-))

    @ Moscerino: grazie, ma non ti credo, fai sempre cose bellissime!!

    @ Arietta e Micaela: provare x credere! Un bacio

    RispondiElimina
  19. sono moto simpatici questi biscotti complimenti a presto

    RispondiElimina
  20. Ciao Milla! Mi sa che te li copio anch'io questi dolcetti, li conservo per quando il mio ragazzo ha voglia di biscotti e mi trovo ad avere bisogno di ricette gustose, ma veloci! Grazie!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. @ Gunther: grazie, a presto!

    @ Camomilla: sono l'ideale, la mia dolce metà ne va matta!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Milla
    che bei biscottini...
    con il cioccolato,non li ho mai provati.
    Mi faccio tentare da te...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. @ Pino: ne sono felice!!

    @ Aurelia: fai bene a lasciarti tentare...non te ne pentirai!!

    RispondiElimina
  24. Me li ero persi...mamma mia con le gocce sono super!! Ciao!

    RispondiElimina

Impressioni, consigli, chiarimenti, critiche...tutto ciò che scrivete è benvenuto...purchè vi firmiate :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.