venerdì 31 ottobre 2008

Muffins al cocco con scaglie fondenti

 
Ci risiamo lo so, lo so, ma io non so resitere e ogni tanto li devo fare, sarà per la loro forma, sarà per il gusto, sarà perchè tutto sommato sono piccolini e ti sembra che il peccato di gola sia più contenuto...insomma...sarà quel che sarà, ma ogni tanto i muffins devo fare!!
Questa volta poi avevo anche un altro incentivo: qualche settimana fa ad Arezzo c'è stata una fiera dove facevano dei muffins al cocco a dir poco sublimi ( i loro erano senza cioccolato) e così ho cercato e ricercato e alla fine ho tirato fuori questa ricettina, sono buonissimi fidatevi però la pasta non è leggera come quelli. Quindi chiunque fosse in possesso di quella ricetta è pregato di inviarmela.....vi sarò grata a vita ( magari un controllino dermatologico in cambio??ovviamente gratuito??bhaa poi vedremo:-))))



Questi sono i miei ingredienti:

200 gr di farina 00 setacciata
90 gr di zucchero di canna
100 gr farina di cocco
200 ml di panna
1 uovo
scaglie di fondente a vostro gusto!!
Preparazione: mischiare gli ingredienti solidi da una parte e quelli liquidi in un'altra ciotola, a questo punto unirli senza amalgamare troppo. Versare nei pirottini o negli stampi imburrati ed infarinati e poi cuocere a circa 170° per 20 minuti o fino a quando lo stecchino sarà usciutto!!
Buon appetito e buona serata Hallowen a tutti!!!
 

2 commenti:

  1. Buoni ! Si forse si crede di peccare meno ma quanti ne mangi ??? Ahahah, ottima anche la pasta qua sotto. Buon fine settimana Milla :)

    RispondiElimina
  2. @ Emilia: è vero ne mangi uno dietro all'altro...ma si sa tanto quando si cucinano i dolci tutte le scuse sono buone per sentirsi a posto con la propria coscienza, ma in fondo non ci si crede e va bene così, no??:-)) Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina

Impressioni, consigli, chiarimenti, critiche...tutto ciò che scrivete è benvenuto...purchè vi firmiate :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.