lunedì 16 agosto 2010

Bimby TM31

Ebbene si finalmente il BimbyTM31 è sbarcato anche a casa mia, me lo sono regalato di ritorno da Parigi, ci ho pensato un pò dopo aver visto la dimostrazione, poi ho parlato con un paio di amiche che già lo avevano, ho sbrrciato le varie ricette in internet e poi mi sono decisa. E' arrivato poco dopo la vacanza in  montagna, puntualissimo ( e io che avevo paura arrivasse dopo ferragosto), alle 12 era impacchetatto alle 13 già preparava il suo primo risotto e questo accadeva mercoledi scorso, in questi giorni non è mai stato a riposo, smaniosa come sono ho provato ciò che potevo nonostante pochi pranzi e poche cene a casa per il lavoro, ma comunque sono riuscita a testarlo e .....non mi sono pentita. 

Eh si perchè in fondo la paura era questa, mi sembrava un pò strano che veramente riuscisse a fare tutto ciò che fa alla velocità della luce e soprattutto in un unico boccale, ed invece ci riesce eccome. Quindi per una casinista come me che quando cucino tiro fuori l'impossibile, mi sembra irreale cucinare e trovarmi la cucina già pulita ed in ordine ancora prima di mettersi a tavola!
Giuro che non sono stata pagata per scrivere questo post ;-)) è puro entusiamo!! 

Quindi da ora in poi potrete troverare sul mio blog anche ricette dedicate al BimbyTM31, ovviamente integrate con spiegazioni precise anche per chi non ce l'ha.  
Tutto ciò servirà come ulteriore fonte di scambio di idee per semplificarci il quotidiano con ricette già note o personali sperimentazioni. Che ne dite, siete d'accordo?

Immagine presa dal web (http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/presentazione_bimby.html)

21 commenti:

  1. milla un acquisto davvero meraviglioso i darà tante soddisfazioni di sicuro!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  2. Bello ed utilissimo come acquisto...ma davvero riesce a fare tutto? Ne ho spesso sentito parlare ma non c'ho mai fatto un pensierino...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Augurissimi per il nuovo acquisto. a me sinceramente l'hanno proposto in tanti, ma non riesco ad abbandonare le mie mille stoviglie sporche....!!Sulla sua effettiva utilità è tutto vero....è un grande aiuto soprattutto per coloro che lavorano...Un bacione e tante ricette col bimby.

    RispondiElimina
  4. @ Imma, Alessandra: grazie

    @ Marifra: si riesce a fare tutto ciò che promette, l'altra sera ha fatto la maionese in 2 minuti (pastorizzando anche le uova), sinceramente ero scettica, ma aperto il boccale era lì bella e pronta! Altra cosa che mi piace e mi torna molto utile è che una volta messi gli ingredienti fa da solo e finito il tempo non cuoce più, ma mantiene in caldo girando.Ciò mi permette di ottimizzare al meglio il tempo, lui prepara e io magari pulisco in altre parti della casa senza dovermi preoccupare che il cibo si attacchi!Inoltre mantenendo la temperatura costante, le proprietà nutritive degli alimenti vengono ulteriormente preservate e anche delle semplici verdure trifolate sono più gustose con minor quantitativo di olio o altri grassi.Non mi sembra male, no?

    RispondiElimina
  5. Ti sei fatta proprio un bel regalo, complimenti Milla! Io non ce l'ho, non ancora almeno!

    RispondiElimina
  6. complimenti cara^;^ anch'io ne ho sentito parlare sempre in bene,da parenti ed amici!!un'ottimo acquisto,considerando la nostra comune passione;ahi..la maionese..un tasto dolente per me..ci provo pochissimo e quelle volte..non mi riesce mai..:(
    non vediamo l'ora di vedere le tue prossime delizie,preparate con questo genio della modernita'!!bacioni e buona settimana ;0))

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!! Un pò ti invidio, da quando ho visto preparare il burro di noccioline in cinque minuti, me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  8. il mio primo Bimbi risale credo a 26-27 anni fa, poi arrivò il secondo, l'ultimo 10 anni fa.Li ho tutti perfettamente funzionanti, uno in montagna uno l'ho appena regalato a mia figlia che ha casa da studentessa altrove.Impagabile, quando i miei genitori mi regalaorono il primo scoprii che tutti lo conoscevano, tranne la sottoscritta.Vedrai che non ti pentirai.Certo non lo uso per tante cose che propongono, il risotto per me è sacro, mescolo io, ma è un grandissmo innegabile aiuto.
    Non potrei fare senza il dado vegetale che preparo con lui.
    Anche io non sono stata pagata per dirne le lodi :))

    RispondiElimina
  9. @ Tania: ;-)

    @Elisabetta: a chi lo dici della maionese, un incubo una volta ciò sprecato 12 uova e non ti dico quanto olio, alla fine mi sono arresa e ci ho fatto il crocione, da allora solo Calvè, ma in casa non piaceva...adesso problema risolto!!

    @ Elga: il burro è uno dei miei prossimi esperimenti poi ti faccio sapere!

    @ Nicole: sono felice che dopo così tanti anni tu ne sia soddisfatta vuol dire veramente che vale ciò che costa, effettivamente è innegabile che per una persona che lavora è un grande aiuto!

    RispondiElimina
  10. Ti sei fatta un gran bel regalo, sai un po' i tuoi dubbi, quelli che avevi prima di comprarlo, sono gli stessi che abbiamo noi ed è anche per questo che non ce l'abbiamo. Il risotto alla fine era buono come un risotto preparato nel modo classico?
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. @ Luca&Sabrina: secondo me si senza nessuna differenza, infondo cuoce e gira, ma gli ingredienti li sciegli tu, sfumi tu con il vino, come faresti con il risotto nella pentola con un vantaggio in più: la temperatura costante. Nel risotto magari non è importante, ma vi assicuro che nelle verdure la differenza si sente, sono molto più saporite a parità di condimento e forse meno ( perchè per trifolare le zucchine usa meno olio di quanto ne utilizzerei io in padella, ho fatto la prova ;-))

    RispondiElimina
  12. che meraviglia il bimby!!non vedo l'ora di leggere di tutte le cose buone che preparerai!!

    RispondiElimina
  13. Io ce l'ho ormai da tanti anni, prima il tm21 e ora il tm31. penso sia fantastico, lo uso sempre e trovo che alcune cose fatte nel Bimby siano addirittura meglio che nel tegame!! Dopo tanto tempo io ci cucino davvero tutto, ma il purè, la crema pasticcera, il budino, la besciamelle, il dado.... potrei andare avanti per ore... troppo comodo e utile!!
    Hai fatto un ottimo acquisto e non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  14. Ne ho sempre sentito parlare ma non so bene come funziona, aspetto tuoi consigli e prove! Ciao.

    RispondiElimina
  15. Hai fatto un ottimo acquisto, sono sicura che sarai soddisfatta.Ne possiedo uno da più di 2 anni, funziona benissimo , le ricette dei loro libri sono perfette, riescono sempre e questo è già una garanzia.
    Anch'io quando volevo comprarlo ero titubante, per il prezzo e poi anche perchè avevo già tanti altri elettrodomestici e mi sembrava inutili.
    Non è vero!
    E' una cosa a sé, usalo tanto, tienilo sempre a portata di mano(questo è il segreto) e vedrai quanti successi.
    Sul mio blog ho una sezione con qualche ricetta bimby personalizzata (è aperto solo da 15 giorni, ti aspetto!
    Baci :)

    RispondiElimina
  16. Ciao milla,
    sono giunta per caso nel tuo blog. Hai fatto davvero un ottimo acquisto e se vuoi sbirciare qualche ricetta, passa nel nostro blog ed anche nel nostro forum, troverai tantissime ricette sperimentate e fotografate passo passo ovviamente con il mitico bimby!!!:)

    RispondiElimina
  17. Io ho il bimbi versione precedente...e spesso mi dimentico di usarlo anche se quando lo faccio non me ne pento! Chissà se potrò adattare le tue ricette?

    RispondiElimina
  18. @ Eva: :-))

    @ K@tia: la penso esattamente come te, credo che sia merito della cottura a temperatura uniforme e del fatto che gira continuamente, in questo modo il cibo è più saporito e cotto meglio! In appena una settimana mi sono resa conto di quanto sia indispensabile!

    @ Mariacristina: per poco che ce l'ho già ti posso dire che sono molto soddisfatta poi si vedrà!Ti terrò aggiornata!

    @ Elena: ciao Elena, passo sen'altro a trovarti così ci scambiamo idee e ricette! Mi fa piacere avere anche la tua testimoninza positiva vedo che all'inizio i dubbi sono x tutti gli stessi! a presto

    @ Bimby: passo sen'altro, a presto!

    @ Fico e Uva: certo che puoi adattarlo c'è un sito dove ci sono le conversioni per le ricette vedo di ritrovarlo e pioi ti faccio sapere. Come dice Elena il segreto è tenerlo a portata di mano in questo modo lo sfrutti al massimo!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni per il nuovo acquisto! Io ce l'ho e lo trovo utilissimo....Per me la sua utilità principale è che non bisogna stare a montare e smontare pezzi e roba varia, ma è tutto lì, nel boccale, che si sgancia in un nanosecondo e si lava in un attimo....Come consigli ti posso dire di provare a cocere il polpettone col varoma mettendo nello strato superiore o nello stesso ripiano le patate lesse e cucinando nel boccale il sughetto fatto con sedano carote, cipolle, acqua e vino, da versare sopra il polpettone una volta che tutto è cotto...Viene molto buono...Forse da qualche parte ho la ricetta...se la vuoi chiedi pure...
    Un'altra ricetta buonissima è la simil nutella, che viene molto buona....

    RispondiElimina
  21. Ciao ho appena firmato per comprarlo mi preoccupava il prezzo spero vada bene ciao a tutti

    RispondiElimina

Impressioni, consigli, chiarimenti, critiche...tutto ciò che scrivete è benvenuto...purchè vi firmiate :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.