domenica 21 dicembre 2008

La mia letterina a Babbo Natale

( l'immagine l'ho presa da qui)
Credo che questa sia la prima letterina a Babbo Natale, forse da bimba qualcuna l'avrò scritta anche io, ma proprio non mi ricordo...devo chiedere a mamma!!!
Allora visto che comunque a memoria mia è la prima, vorrei iniziare con tutti i canoni e quindi con la classica frase di rito..." Caro Babbo Natale, ormai sono anni che so che non esisti, ma ringrazio i miei genitori che hanno mantenuto il più possibile questa illusione facendomi passare dei meravigliosi Natali, forse i più belli, perche le Feste viste da un bimbo, con la spensieratezza, la gioia e la felicità più incondizionata non tornano più..questo sarà il terzo Natale per mio figlio e ci stiamo adoperando al massimo perchè lo viva con quella magia che ricordo io...quando cresci e cominci a vedere il Natale con gli occhi dei grandi bhè quella magia svanisce e spesso tutto si riduce ad una corsa frenetica all'ultimo regalo, la maggior parte da fare non tanto per piacere quanto per obbligo, ad organizzare cene e pranzi cercando di mettere d'accordo tutti i parenti e sperando che nessuno si offenda e altri mille piccole incombenze che tutti conosciamo bene....a parte questo nel mio cuore Natale è sempre Natale e per fortuna ho la mia famiglia con la quale cerchiamo sempre di estrapolare il più possibile il significato Natalizio vero...il resto è storia...
L'anno che è passato, dovendo fare un bilancio, posso dire che non sarebbe stato poi così male se la Zia Clara fosse ancora qui....a parte questa dolorossissima perdita è passato abbastanza sereno fra qualche arrabbiatura ed inconveniente, ma mi stupirei se non ci fossero!!
Abbiamo acquistato la nostra seconda casa e venduto la prima, quella dove è nato Luca e che avevamo acquistato appena laureati, all'alba della specializzazione, con molte insicurezze più che certezze, ma ce l'abbiamo fatta e siamo orgogliosi di come sono andate le cose...
Non ho beni materiali da chiederti, mi ritengo fortunata, anzi fortunatissima e non ho desideri insospesi...ma un dono spirituale lo vorrei tanto per me e per tutte le persone care che mi circondano, qualcosa che troppo spesso si dà per scontato...la salute...vedo tanti malati nella mia professione e purtroppo li ho visti tanti nella mia famiglia...vorrei un'assicurazione sulla salute che ci garantisse salute a vita, questo è il desiderio irrealizzabile, ma pieno di speranza di una bimba non di una donna....perchè la paura delle malattia aumenta quando tutto va bene...( e si ha quasi paura a scriverlo...). Per quel che vale mi impegnerò nel prossimo anno ad essere più paziente e ad imparare a contare fino a dieci quando mi arrabbio...soprattutto con la mia dolce metà...a cui devo tantissimo e che se a volte è irascibile ha i suoi buoni motivi, che spesso e volentieri dimentico...
Per l'umanità vorrei che tu cancellassi dalle menti umane, la stupidità, l'arroganza e l'intolleranza...credo che si starebbe un pò meglio e le cose potrebbero migliorare...adesso vedi tu quello che puoi fare ( ma mi raccomando metticela tutta!!)...per il momento io ti ringrazio e ti abbraccio forte forte e ti dò una tiratina di barba...ah un saluto alle renne...

Ringrazio per questo delizioso compito, la spendida Mary ( a cui auguro di cuore che il 2009 sia stracolmo di salute e felicità), ed Anna Paola che lo ha inventato, a mia volta invito a partecipare:
* Claudia, la mia compagna di intervista...
* Camalyca, la mia Mucca pazza preferita...
* Laura perchè una scrittrice non poteva certo mancare...
* Marilena perchè è sensibile e dolce e questo è un modo per conoscerla meglio..
* Pino, che credo con la sua arte saprà tirar fuori sicuramente una bella letterina...

Le regole sono poche e semplici:

  • ci deve essere tutto.. dai regali spirituali (essere piu' buone, non disubbidire alla mamma hehe) ai regali materiali..
  • un regalo per il mondo
  • 5 amiche/i a cui girare il gioco.
  • mettere una figura che vi piace di Babbo Natale
  • mettere un link al post di Anna Paola e di chi vi ha girato il compito.

Buona riflessione....e Buone Feste a tutti...non credo di poter riuscire a passare da tutte/i voi e quindi tantissimi Auguri per un Felice Natale....

17 commenti:

  1. Milla ma che bella lettera. Ho le lacrime agli occhi e non ho neancdhe pulito le cipole...
    Grazie del dono, corro subito a scriverla :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Mucchina, non vedo l'ora di leggere la tua..

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Va beh! Ma voi siete delle maghe della cucina. Io non potrei farcela a non diventare obesa sapendo preparare tanti ottimi manicaretti! Forse è per questo che sono negata ma adoro comunque leggere le ricette, sperando un giorno di riuscrici anche io.
    Molto carina "la letterina".
    Grazie per esserti iscritta al mio Candy e per la pubblicità che mi fai.

    RispondiElimina
  5. Milla bellissima la tua lettera mi hai fatto commuovere spero che i tuoi desideri si avverano e l'anno nuovo sia migliore , auguro te e tuttin famiglia buone feste! bacione.

    RispondiElimina
  6. milla...che bella la tua letterina e grazie per l'ospitalità offerta....un baciotto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Ciao! hai scritto una lettera davvero molto bella..diversa da quelle che abbiamo letto fin'ora e per questo molto speciale!!
    un bacione e che Babbo Natale possa realizzare tutti i tuoi sogni!!

    RispondiElimina
  8. Carinissima la tua lettera!! Buon Natale anche a te dalla città dei mercatini di Natale!!!!

    Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissima letterina cara sre, davvero.... come hai pouto vedere stamattna, ho accettato il tuo invito al gioco.. e ho scritto la mia di letterina.. cara compagna di intervista ti auguro tanta felicità e serenità. Buon natale :-)))

    RispondiElimina
  10. Bellissima letterina ;o)
    Spero tanto che ci ascolti un po'......
    Buon Natale carissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Ma che bella letterina! Se domani mi avanza qualche minuto la farò anche io! Tanti, Tanti, Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura

    RispondiElimina
  12. AUGURI DI BUON NATALE E DI UNO SCOPPIETTANTE ANNO NUOVO!!
    UN MAGICO BACIO DALLA STREGA SUSINA!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  13. bella lettera, colgo l'occasione per farti gli auguri di natale

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti, tantissimi auguroni anche a voi!!

    RispondiElimina
  15. mi unisco alla tua richiesta a Babbo Natale, spero che venga esaudita...
    e colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri di buon natale e felice anno nuovo.
    P.S. poi li hai fatti i biscottini di mandorla? ti sono piaciuti?

    RispondiElimina
  16. eccomi qui,commossa dalle tue parole per il mitico Babbo che noi tutti vorremmo esistesse davvero ad esaudire i nostri desideri...è una fortuna sperare sai? c'è chi la speranza l'ha persa e quello è il modo più doloroso di fare i conti con la vita e la realtà! ti auguro un anno pieno di felicità e di forza come stai dimostrando di avere, la sensibilità non ti manca :) un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina

Impressioni, consigli, chiarimenti, critiche...tutto ciò che scrivete è benvenuto...purchè vi firmiate :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.