venerdì 1 ottobre 2010

"..Non solo brodo di.." ovvero la mia prima raccolta


Il mio blog a settembre ha compiuto tre anni, quando ho iniziato aveva tutt'altra veste grafica e sinceramente non sapevo che piega avrebbe preso ne quanto sarei stata costante. Fra alti e bassi siamo arrivati ad oggi, ho conosciuto moltissime persone e sono iniziate belle amicizie, forse anche più dirette e sincere di quelle che a volte possono esserci fra persone che si frequentano tutti i giorni. Sono felice di questo, di tutte le persone che ogni volta posto una nuova ricetta ci sono sempre, di chi lascia un commento, di chi passa ogni tanto, di chi chiede consigli e di chi me ne dispensa sempre senza reticenze e magari mi svela anche qualche piccolo suo truccheto senza gelosie.
Grazie a tutti, veramente....  ma ora veniamo al motivo di questo post, visto che il blog compleanno sarebbe satto a settembre e non il primo di ottobre, ma un nesso c'è e più giù ve lo spiego!!!

Ho deciso di indire la mia prima raccolta, senza pensarci l'idea è saltata fuori e così di getto mi sono messa a scrivere,  la raccolta prevederà ricette dolci e salate ( ne esistono?!) da fare con le giuggiole, non mi sembra di aver visto in giro raccolte con lo stesso tema...eventualmente avvertitemi ;-))

Il motivo di questa raccolta? Bhè ci riallaciamo al blog compleanno, quando ancora non conoscevo il mondo dei foodblogger una sera di fine agosto, cercando una ricetta mi imbattei in un blog, trovai la ricetta, avevo fretta la copiai, ma salvai l'indirizzo perchè quel blog mi aveva affascinato, il giorno dopo tornai e con calma me lo assaporai.
 Decisi da quel momento di avere un blog tutto mio, ispirandomi al suo e sperando di poterlo almeno un pò eguagliare, quindi diciamo che la mia raccolta è anche un tributo al blog di Moscerino, ovvero Brodo di Giuggiole che purtroppo da molti mesi non è aggiornato, ma chissà se con questa iniziativa riesca a fargli tornare la voglia...., quindi grazie Moscerino perchè se il " Mondo di Milla" esiste  lo devo a te!

Allora che ne dite vi piace l'idea?? La raccolta avrà come titolo "...non solo brodo di..." e queste le regole per partecipare:
  1. possono partecipare TUTTI, anche chi non ha un blog, mandandomi via mail la  ricetta corredata di foto
  2. fare un post con la ricetta, il banner dellla raccolta ed il link  al mio blog
  3. valgono ricette anche già postate, basta che facciate un post dove riproponete la ricetta con il banner della raccolta ed il link al mio blog 
  4. potete partecipare anche con più ricette ( avrete maggiori possibilità di essere sorteggiate) 
  5. lasciate un commento con il link della vostra ricetta su questo post 
  6. le ricette saranno accettate fino al 30 NOVEMBRE
  7. ultimo, ma non di obbligo, mi farà piacere se vi aggiungerete fra i miei lettori se già non lo foste e ovviamente contraccambierò volentieri :-)

Una volta conclusa la raccolta provvederò in tempi celeri (emhh...tanto per le prossime giuggiole c'è tempo...) a fare un pdf con tutte le ricette ed inoltre estrarrò in modo casuale un nominativo al quale spedirò un piccolo regalo pre natalizio!!

Allora, mi raccomando PARTECIPATE NUMEROSI e PASSATEPAROLA.

Lo so non è facile, ma sono sicura che tirerete fuori il meglio di voi :-))

Questo è il banner della raccolta potete copiarlo e aggiungerci il seguente link:
http://triplocioc.blogspot.com/2010/10/non-solo-brodo-di-ovvero-la-mia-prima.html

RICETTE PARTECIPANTI

Zaeti di Viola
Strudel di salsiccia, uva sultanina e giuggiole di Cinzia
Tartine alle giuggiole di Elena
Marmellata di giuggiole di Francesca
Composta di giuggiole al miele e cannella di Elena
Tortine alla philadelphia, zenzero e giuggiole di Elenuccia
Tortine alle giuggiole con sorpresa di Elena

70 commenti:

  1. Mmmm difficilotta :) Sia per trovare una bella idea sia per riuscire a strapparle dai miei figli che ne sono ghiotti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, Milla!
    Devo confessare: non so proprio cosa siano le giuggiole, non le ho mai mangiate..
    Ora dovrò informarmi per capire se posso trovarle da noi ( ma forse si) e che tipo di ricetta posso fare..
    Mi darò da fare!
    Un bacio!
    (ci vediamo a Degustibooks?..)

    RispondiElimina
  3. Buone le giuggiole, che qui chiamano
    zizole, solitamente c'è qualche anima gentile che ha un albero e che lietamente regala, ma in mancanza dell'anima gentile ogni tanto le trovo anche dal fruttivendolo!
    Mai partecipato ad una raccolta, quasi quasi ci provo...se però dee essere a base di giuggiole la vedo dura :-(
    In ogni caso BUON COMPLEBLOG!

    RispondiElimina
  4. Ciao Milla, io vorrei tanto partecipare...
    Pensa che avevo in mente di preparare il brodo di giuggiole appunto....aspettavo che fossero pronte....
    Ma penserò a qualcos'altro......
    Mi sa che il brodo forse non va bene.....e i biscotti già postati te li posso già mandare finchè penso qualcos'altro?
    Baci

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto congratulazioni... 3 anni sono davvero tanti! E'bellissimo vedere che dopo tutto questo tempo l'entusiasmo si rinnova...
    e poi... interessante contest. Se mi verrà qualcosa ad hoc parteciperò volentieri!

    RispondiElimina
  6. Per prima cosa auguri di blog compleanno, tre anni sono tanti e un bel traguardo. Interessante la raccolta ma...tostina! Le giuggiole le ho scoperte solo un paio d'anni fa qui in Toscana, dalle mie parti in Abruzzo mai viste. Pensavo addirittura che "brodo di giuggiole" fosse solo un modo di dire ma niente di reale. Se riesco a trovarele e mi vinee in mente qualcosa di carino partecipo volentieri.
    Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  7. Ciao Milla! che raccolta alternativa! sarà un pò difficile reperirle (non le ho mai viste dal fruttivendolo e nemmeno al supermercato...) vedrò che posso fare! ciao;)

    RispondiElimina
  8. Non è facile, ma le sfide ci piacciono e mi sa tanto che vi parteciperemo, dobbiamo solo spremere le meningi!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Sono andata su Wikipedia a vedere cosa sono le giuggiole, non ne avevo idea, mi piacerebbe partecipare alla tua raccolta, ma ... dove le trovo??? Un abbraccio e buon week-end

    RispondiElimina
  10. Milla tanti auguroni al tuo blog, ès emrpe più bello e quale modo migliore per festeggiare!? Raccolta un po' duretta ma ci penso! ;-)

    RispondiElimina
  11. ciao Milla! buon cumpleblog! devo confessarti che le giuggiole non le ho mai assaggiate ma le ho già viste dal mio fruttivendolo. Le assaggerò e rifletterò su cosa creare!
    Besos, buon we:)
    pat

    RispondiElimina
  12. buon sabato,cara!!auguri passati per il tuo blog,allora!!wow!! 3 anni sono davvero tanti,complimenti per il bel traguardo^;^ mi piacerebbbe molto partecipare,a questa raccolta,ho anche un bel libro con una ricetta poprio su questo frutto,ma temo che mi sara' impossibile,reperire il prodotto..qui,non l'ho mai visto..faro' uan ricerca!!l'idea comunque mi piace molto!!un bacione e felice giornata:))

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri per il tuo meraviglioso blog!!
    bellissima la raccolta che hai ideato, ador le giuggiole ne ho giusto un sacchettino!!
    baci e buon fine fine settimana!!

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto il tuo blog da poco ma me ne sono pentita! Ho perso tre anni di fantastiche ricette...accidenti! E' un blog davvero affascinante il tuo, mi piace un sacco...e la raccolta... è veramente originale! Una sfida perfetta per ingegnarsi un pò e creare delle ricette alternative! Hai avuto davvero un ottima idea! Complimenti e...auguri per il comple-blog! Un bacione

    RispondiElimina
  15. Nooooo una raccolta con le giuggiole!!! MITICA!!!! io ne veado pazza...non ci sono mai riuscita a fare una ricetta, finiscono sempre prima nel pancino ;)
    Sfortunatamente qua a bologna sono difficilissime da trovare ma ci proverò.

    RispondiElimina
  16. @ Elga: hai ragione,non è tanto facile, ma sono sicura che riuscirai a fare qualcosa di speciale...;-)

    @ Giulia: non dovresti avere problemi a reperirle, negli utlimi anni hanno sono tornate sul commercio, a volte si trovano anche preconfezionate alla coop. Spero di esserci a degustibooks, magari ci mettiamo d'accordo prima, mi farebbe piacere conoscerti!

    @ Fabipasticcio: grazie, dai sarà divertente scovare o inventare qualche ricetta strana no???

    @ Viola: no va benissimo anche quello, l'importante è non avere solo quella ricetta!!Nel frattempo i tuoi biscotti sono perfetti!
    @ parentesiculinaria, Federica, Luca&Sabrina, Cenerentola, Tania, Patricia, Elisabetta, Chiara, Elenuccia: grazie e mettetecela tutta, mi raccomando!!

    @ Mariacristina: negli ultimi anni le ho viste sia dal fruttivendolo che alla coop preconfezionate.Stanno ritornando in auge!

    @ Mirtilla: grazie mille, e ben trovata! Spero proprio che tu partecipi, aspetto impaziente una tua ricetta!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il tuo compleblog! Ci vuole davvero impegno e costanza a tenerlo operativo, io sono appena arrivata e ho già avuto parecchi momenti di esitazione...
    Ciao,
    Sissa

    RispondiElimina
  18. Ciao Milla,contest davvero originale, complimenti!
    Ieri sera ho letto l'annuncio ma intimorita dal prodotto non ho saputo reagire...
    Sto scherzando, è sicuramente un frutto poco comune, ma forse riesco a reperirle. Stamattina ho intervistato mio padre e mi ha promesso di andarmele a raccogliere direttamente sulla pianta.
    Ora devo pensare a come cucinarle, non ho proprio idea .... è questo il bello!
    baci

    RispondiElimina
  19. @La Sissa: momenti di abbandono ce ne sono eccome, spesso è faticoso, quest'anno non ho postato per tre mesi, ma poi le manifestazioni di affetto e incoraggianamento mi hanno fatto tornare la voglia!

    @ Elena: mi sono resa conto che non sarà facile effettivamente, a me è piaciuta l'idea perchè mi ricollegava a Moscerino e poi perchè ogni anno più della metà delle giuggiole di mia zia rimane nell'albero perchè non sappiamo mai che farci oltre che mangiarle al naturale!Incrociamo le dita e vediamo cosa ne viene fuori!!

    RispondiElimina
  20. però difficile!ma ci possiamo provare!baci!

    RispondiElimina
  21. ciao milla,
    messo il banner nel mio blog e già col pensieero per una bella ricetta!
    buonissima domenica!

    RispondiElimina
  22. auguri al tuo blog! mi impegnerò per partecipare, ci hai dato un compito niente male! accetto la sfida e vediamo che succede un abbraccio
    Ciao Reby

    RispondiElimina
  23. intanto auguri! mi piace lo spirito della tua raccolta, anche perchè anchi'io ho tra le mie muse un blog che purtroppo non viene più aggiornato. Spero di riuscire a trovare una ricetta così da poter partecipare!
    Shade

    RispondiElimina
  24. @ Rebecca: ci conto!!

    @ Cindystar, Rebecca, : grazie, aspetto la tua ricetta

    @ Shade: grazie e impegnati dai, vediamo di trovare un sacco di ricettine!!

    RispondiElimina
  25. certo che partecipo mia cara e con sommo piacere anche!!! adesso inizio a pensare a qualcosa:) un bacino grande e buon complebog in ritardo :*

    RispondiElimina
  26. Ciao Milla :D grazie dell'invito...mi farebbe piacere partecipare ma non saprei dove trovare questo tipo di frutto...qui in Sardegna non ci sono...o sono io che no ne ho mai sentito parlare...vabbè mi informo e se riesco a reperirne un pò cercherò di inventarmi qualcosa...

    Intanto ti auguro un buon blogganniverario :D ti auguro di farne tanti tanti altri in conpagnia della tua passione e delle tue amiche foodbloggers :D

    un bacione

    RispondiElimina
  27. Ciao Milla, ho aggiornato il post e messo il link al tuo blog.
    Ti lascio il link
    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2010/09/zaeti.html
    Intanto questa, poi penserò a qualcos'altro......
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  28. Ciao Milla, avevo visto la tua raccolta, mi dispiace, ma qui non si usano le giuggiole :S almeno,... non in casa mia :S non saprei dove trovarle, e anche se le trovassi, non saprei come usarle, perché cime dicevo sopra, non è un frutto che ci è molto familiare...
    grazie lo stesso per l'invito ;)

    ciao :)

    (non scrivo sempre, ma sbircio sempre :) )

    RispondiElimina
  29. Ciao Milla, grazie per la visita e per l'invito. Sarà molto difficile per me partecipare alla tua raccolta perchè qui di giuggiole neppure l'ombra. Ma prometto che mi guarderò in giro e se troverò la materia prima ci sarò sicuramente.
    A presto
    Bianca

    RispondiElimina
  30. Ciao Milla! Grazie della visita e dell'invito!
    Mi piacciono le giuggiole ma le ho sempre magiate così, "nature", non ho mai pensato ad altro... ma se riesco a tirar fuori una ricetta partecipo volentieri!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  31. Ciao non so cosa questa giuggiole ma mi imformerò intanto ho messo il bannerino nel mio forum!

    RispondiElimina
  32. Milla! Grazie dell'invito, spero di riuscire a fare la ricetta, perchè non saprei dove prendere le giuggiole e dal fruttivendolo non le ho ancora viste.
    Comunque visto che ti piace questo frutto di do un'informazione, proprio in questo periodo si tiene ad Arquà Petrarca in provincia di Padova sui colli Euganei la festa delle Giuggiole e cosa caratteristica del posto è proprio un liquore a base di giuggiole.
    Una abbraccio e sono sicura che sarà un contest da mandare tutti in "brodo di giuggiole".
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  33. tesoro eccomi allora le giuggiole...mmm...ops ma lo sia che nn le conosco:D ovvero ne ho sentito parlare ma nn le ho mai mangiate ma voglio partecipare al tuo contest quindi mi metto alla ricerca e provo ad inventarmi qualcosa.Bacioni,imma

    RispondiElimina
  34. mamma mia come è difficile!... vediamo se qualcosa riesco ad inventare!
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  35. una bella iniziativa, però...non conosco le giuggiole (faccina rossa rossa), ba bene dai mi documenterò e troverò qualcosa...intanto prelevo il banner e lo inserisco nel blog:) baci

    RispondiElimina
  36. Ciao Milla, piacere di conoscerti con questa esclusiva raccolta!!! Sono felice di poter partecipare. . . Ho una pianta di giuggiole che ogni anno ne fa a quintalate, e la marmellata è d'obbligo!!! Magari mi invento qualcosa di nuovo. . . a presto! Se vuoi conoscermi, passa a trovarmi nella mia blogcucina. . .

    RispondiElimina
  37. Ciao Milla, ho aggiornato il post. ho inserito il banner. Ti mando il link alla ricetta

    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2010/09/zaeti.html

    Intanto partecipo con questa ricetta e comincio a pensare a qualcos'altro.....vediamo che mi viene in mente.
    Un abbraccio e buona notte

    RispondiElimina
  38. Tesoro partecipo con piacere, anche se non saprei davvero dove cercare le giuggiole!...vedremo...
    Affiggo subito il banner
    bacioni

    RispondiElimina
  39. cara grazie per l'invito alla tua raccolta.. ma ci credi che non sapevo come fossero le giuggiole?? son andata su wikipedia per informarmi!!!!! Io nons aprei nè come cucinarle.. nè tanto meno dove trovarle.. non avensole mai viste al supermercato!!!! Semmai risucissi te lo farò sapere!!!! Intanto in bocca al lupo!!!baci e buon lunedì .-D

    RispondiElimina
  40. Ciao, sono capitata casualmente sul tuo blog.. in realtà avevo chiesto a Google tutt'altro ma sono felice di essere arrivata qui..
    Non ho la minima idea di cosa siano le Giuggiole, farò una ricerca!
    Comunque, io mi metto fra i sostenitori perchè il tuo blog voglio guardarmelo per bene con calma!

    RispondiElimina
  41. Ciao, mi ha segnalato il tuo blog Yaya qui sopra, proprio ieri ho postato la mia ricetta preferita con le giuggiole... è salata visto che ci sono!!!
    Non conoscevo il tuo blog mi sembra molto bello e ricco di ricettine interessanti, mi segno volentieri, intanto ti inserisco il link della mia ricetta, spero ti piaccia...
    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2010/10/strudel-di-salsiccia-uva-sultanina-e.html

    Un bacio e a presto :-)

    RispondiElimina
  42. Per te ci provo ovviamente!
    Se riesco a trovare la materia prima off-course...sto cominciando a chiedere in giro spero solo di riuscire :P
    A presto :)

    RispondiElimina
  43. @ Tibia, Serena, Bianca, Renza, Mary, Imma, Ferfecchia, Puffin, Pagnottella, Mario : grazie!!

    @ Martiska: grazie, sei molto gentile, sinceramente non so se sia diffuso anche in lì in Sardegna. Spero tu riesca a trovarlo, altrimenti non importa sarà per la prossima!

    @ Viola: grazie Viola, evviva ho la prima ricetta!!!:-))

    @ Ale: grazie Alessandra, segnalerò la festa sul post!

    @ Speedy70: va benissimo anche la ricetta della marmellata, se poi ne fai delle altre ancora meglio!!passo sicuro a trovarti

    @ Claudia: crepi!! Mi sa che lìho scelta proprio diffcilotta!!! Buona settimana anche a te

    @ Yaya: benvenuta e grazie, a presto!

    @ Cinzia: grazie Cinzia per la tua partecipazione, una ricetta salata è perfetta! a presto


    Ragazzi siete MITICI, lo so che non è facile, ma so che ci riuscirete!!! :-)))

    RispondiElimina
  44. Ciao Milla. Complimenti per l'originalità della raccolta. Le giuggiole sono davvero un ingrediente particolare che io non ho mai usato in cucina. Ora inizio a pensare a qualcosa. Un saluto Manu

    RispondiElimina
  45. ohh ohh ma le giuggiole qui da me le troverò??? Inizia la missione!!!

    RispondiElimina
  46. @ Manu: mi rendo conto che forse l'originalità è stata anche troppa, vista la difficoltà a reperire o a conoscere questo frutto, cmq vediamo un pò che esce fuori!!
    grazie per la tua partecipazione, sono sicura che tirerai fuori sicramente qualcosa di molto buono! a presto

    RispondiElimina
  47. Ma ma ma....ma certo che leggo ancora i commenti! e come vedi mi sono precipitata qui a vedere. Grazie di avermi dedicato la raccolta e grazie per le tue belle parole, davvero non credevo di aver avuto un ruolo così importante nella nascita del tuo blog!
    Già sono passati tre anni per te? incredibile. Ammiro il fatto che continui a coltivare il tuo sito, che cresce sempre di più. Io non ho avuto altrettanta costanza. Non so perché. Mi rammarico ogni giorno di non riuscire più ad aggiornarlo eppure non trovo la voglia di cercare la ricetta giusta, cucinarla, fotografarla...
    Sappi comunque che leggo sempre tutti i commenti ed ogni visita mi fa piacere!
    Grazie ancora e a presto!
    Moscerino

    RispondiElimina
  48. Ciao Milla, questa sì che è una sfida davvero impegnativa! Io non sono riuscita a trovarle neanche alla mostra dei frutti antichi :( E pensare che mio marito le adora (gliele passa sottobanco qualche collega ;))

    RispondiElimina
  49. Ciao Milla, ho iniziato a produrre.... ti lascio il link della mia prima ricetta con le giuggiole, ho grandi idee....spero di trovare la materia prima!
    Baci
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/10/tartine-alle-giuggiole.html

    RispondiElimina
  50. Moooolto interessante. Mio padre ha la fissa delle giuggiole e, proprio in questo periodo, ogni volta che mangio dai miei trovo una bacinella con le giuggiole del suo albero. E mi son sempre chiesto cosa fosse possibile farci.
    Nella mia testolina ho pensato a un arrosto farcito...
    Può essere un'idea?

    RispondiElimina
  51. Che forte...un ingrediente davvero originale!!! e che buone!!!
    chissà che belle ricettine spunteranno!
    auguri allora per questi 3 anni di blog!!! continua così!:)

    RispondiElimina
  52. ciao Milla. Le giuggiole, purtroppo, non sono mai riuscita a trovarle dalle mie parti e perciò non saprei proprio come partecipare alla tua raccolta. Ti ringrazio tanto di aver pensato a me e ti mando un caro saluto

    RispondiElimina
  53. @ Moscerino: che piacere rileggerti!! Sono contenta che tu sia passata, veramente sei stata fondamentale per questo
    blog. Anche io qualche volta ho avuto la tentazione di abbandonare, ma poi ho deciso che questo angolino mi
    piaceva troppo e così anche più di rado ho deciso di postare lo stesso,
    in questo modo la volgia è tronata e pian piano sono passati tre anni!!
    Spero che lo stesso succeda a te! un bacio.

    @ Elena: grazie mi è piaciuta tantissimo come ricetta, a presto con le prossime!!

    @ Sergio: può essere un'idea si e anche veramente interessante, aspetto la tua squisitezza :-))

    @ Terry: grazie!

    @ la bella auberge: non ti preoccupare sarà per la prossima :-)

    RispondiElimina
  54. una raccolta molto ma molto curiosa... davvero originale e non le solite che si vedono in giro. spero vivamente di partecipare (per fortuna c'è ancora tempo) ma di certo non mancherò per scaricare il pdf che custodirò gelosamente dato che sicuramente conterrà ricette che non si troveranno nei ricettari. per il momento metto il banner nel blog, così da fare il passa-parola. Complimenti per la scelta dell'argomento del contest e per il blog (ci sono ricette mooolto interessanti, appena ho un pò di tempo, rivengo a trovarti!)
    Buona Serata
    Terry

    RispondiElimina
  55. tesoro, mi dispiace tanto ma a me le giuggiole non piacciono .... mi perdoni??? :(((

    RispondiElimina
  56. Eccomi qua con una buonissima marmellata di giuggiole!!!

    http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/2010/10/marmellata-di-giuggiole.html

    Ciao bacioni

    RispondiElimina
  57. Ciao cara ti lascio il link della ricetta con cui partecipo:


    http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/2010/10/marmellata-di-giuggiole.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  58. Ciao Milla, la tua raccolta mi ha veramente colpito, non conoscevo le giuggiole, le avevo assaggiate solo qualche volta e non avevo mai pensato di utilizzarle in cucina. Cercare, inventare, provare, mi diverte un sacco e così eccomi qua con un'altra ricetta.
    Visivamente non è accattivante, ma il sapore è sicuramente singolare.
    Grazie dell'iniziativa!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/10/composta-di-giuggiole-al-miele-e.html
    Buona serata

    RispondiElimina
  59. @ Terry982: grazie per aver messo il banner, spero proprio che tu riesca a partecipare! a presto

    @ Susina: vabbè per questa volta sei perdonata, ma che non succeda più, ok???!!!:-))

    @ Francesca: grazie, l'ho già aggiunta e tanto che ci sono la faccio subito!

    @ Elena: grazie a te cara Elena, sei un vulcano di idee!!

    RispondiElimina
  60. Eccomiiiiiii, non potevo proprio non partecipare...le gioggiole sono la mia droga ^_^

    http://saltandoinpadella.blogspot.com/2010/10/ai-geni-non-si-sfugge.html

    RispondiElimina
  61. Milla ho un problema.. non mi piacciono le giuggiole quindi non riesco a creare niente... ci tenevo a partecipare ma credo proprio di non riuscire a trovare niente! :-( Pubblico comunque il banner..

    RispondiElimina
  62. Ciao Milla, ti invio la mia ultima produzione http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/10/tortine-alle-giuggiole-con-sorpresa.html
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  63. @ Vicky: non ti preoccupare, non sempre piacciono, ti ringrazio comunque molto per il bannere! Un bacio

    @ Elena: grande Elena, come farei senza di te?? :-))

    RispondiElimina
  64. Ciao Milla! ecco la mia ricettina!
    avevo in mente anche un piatto salato ma nn riesco più a trovare le giuggiole :( cmq continuo a cercare!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  65. avevo dimenticato il link forse
    http://unpizzicodimagia.blogspot.com/2010/11/souffle-di-farro-e-giuggiole-al-vin.html

    RispondiElimina
  66. @ Chiara: grazie per la tua parteciapazione, lo apprezzo veramente molto, perchè non era una raccolta semplice! un bacio

    RispondiElimina
  67. Eccomi Milla, come annunciato ho postato la mia MARMELLATA DI GIUGGIOLE, che faccio obbligatoriamente ogni anno, di cui mio marito ne è ghiotto! Quest'anno la dedico alla tua bella e utile raccolta, spero ti piaccia. . . Un abbraccio http://atuttacucina.blogspot.com

    RispondiElimina

Impressioni, consigli, chiarimenti, critiche...tutto ciò che scrivete è benvenuto...purchè vi firmiate :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.