giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale!!!

Finalmente dopo più di 10 giorni senza ADSL la linea è stata ripristinata, e così eccomi qua, ormai in ritardissimo per postare ricette, ma per fortuna ancora in tempo per augurarvi
 BUON NATALE
Non credo di farcela a passare da ciuascuna di voi, ma con il pensiero gli auguri ci sono per tutti/e singolarmente e con tanto, tantissimo affetto!

sabato 11 dicembre 2010

Salame di cioccolato bianco, mandorle e caffè

Il tempo che già normalmente è tiranno sotto le feste lo diventa ancor di più e paradossalmente lavorando di più si può comprare di più, ma non c'è tempo per andar per negozi. Assurdo! Eppure ogni anno è così,  arriviamo a Natale che quasi non ce ne accorgiamo, frenetici a ritagliare piccoli spazi per acquisti compulsivi poi tutto passa, i negozi perdono quel che di patinato, tutto perde un pò di sapore e ci diciamo..."il prossimo anno no, ce lo godiamo", ma poi puntualmente la ruota si ripete, se possibile peggio. Ma in un Italia dove regna il precariato se c'è lavoro non ci si può lamentare e quindi va bene così!!

Anche il blog di riflesso ne risente, poco tempo per le fotografie che spesso neanche riesco a fare e quando ci riesco sono un pò frettolose, ma almeno così possoa postarvi le ricette che mi sono piaciute e che ci tengo a condividere, come questa,  un salame al cioccolato bianco e mandorle profumato al caffè, una chicca in tono con le serate natalizie,  non serve il  forno e si può preparare  con largo anticipo per una cucina, almeno lei, no stress!

Ha un sapore particolare, delicato, a me ha ricordato un pò il mou che mi piace moltissimo.

ps: prima della ricetta vi segnalo un ennesimo caso di plagio, su questo sito ho trovato alcune mie ricette e foto (accuratamente ritagliate per togliere il watermark)  tradotte in tedesco e senza alcun riferimento alla fonte.Ho scritto all'autore, ma non ho ricevuto alcuna risposta, ci sono molte altre ricette, vedete se ne riconoscete qualcuna delle vostre.

domenica 5 dicembre 2010

Focaccia con pomodorini


Questa ricetta doveva essere postata due mesi e più fa, quando l'ho fatta e  quando c'erano ancora i pomodori speciali, succosi e saporiti ( ed il sole, come si vede dalla foto ;-), ma poi per una serie di cose, come spesso succede è passata in secondo piano e son venute altre ricette, oggi l'ho rivista e mi sono decisa a postarla anche se senza quei pomodorini eccezionali non è la stessa cosa. La pasta comunque è ottima e si presta ad essere farcita come più vi piace.

mercoledì 1 dicembre 2010

The winner is...........



Mestamente siam giunti alla fine della mia prima flop raccolta...mi sento tanto come lo zio di Pieraccioni nel film " Il pesce innamorato" quando decide di aprire prima una pinoleria poi una parrucchineria, bhè credo di aver fatto lo stesso errore di valutazione...vabbè sarà per la prossima volta, anche se non credo che mi riprenderò tanto presto .-(((

Ok, ok sto scherzando bando alle ciance, grazie a chi ha partecipato concretamente e chi con il pensiero, non era facile e siete perdonati/e ( ma solo x questa volta) ...ed ora veniamo al vincitore...che è saltato fuori estratto casualmente dalla manina del mio piccolo ometto...( rullo di tamburi) the winner is............

FRANCESCA con la sua marmellata di giuggiole

E che si porta a casa il vincitore??? Lo saprà solo lei....Eh eh per saperlo dovevate partecipare....:-)))

A breve il pdf...